E’ il sistema protesico di integrazione capelli più usato nel mondo negli ultimi 10 anni. Nasce in USA più di 20 anni fa dall’esperienza dei più grandi truccatori di Hollywood che cercavano i più raffinati cambi look tricologici per il cinema

Rispetto alle protesi tradizionali dove i capelli sono inseriti su una calottina o su delle stoffe o tessuti, nel Sistema Derma Lace i capelli vengono inseriti su monofilamenti sintetici ultrasottili dermocompatibili ed ipoallergenici.

La differenza di Derma Lace Hair System rispetto a protesi ed epitesi tradizionali ed impianti di capelli su polimero a contatto:

  • estrema sottigliezza100 micron (0,1mm) contro 700/1000 micron (0,7mm-1,0mm) delle protesi tradizionali; look molto naturale anche sulla parte frontale, senza l’effetto ‘gradino’: nella foto il fantastico risultato estetico del nostro Derma Lace più raffinato California.
  • buona traspirazione: il sistema garantisce in sé un’ottima traspirazione, enormemente superiore alle protesi tradizionali, ma ovviamente nei punti di adesione col cuoio capelluto dove si applica il collante o il biadesivo (ad esempio tutt’attorno al perimetro) il sistema non è traspirante (se si desidera un Hair System totalmente traspirante e senza colle si veda il nostro rivoluzionario Sistema 3T)

Derma Lace Hair System in pratica

Si parte dalla creazione di un modello della zona da integrare coi nuovi capelli.
I nostri Tecnici Trico-Protesici sceglieranno quindi insieme al soggetto le caratteristica dei capelli da integrare:

  • colore ed eventuale presenza di grigi
  • lunghezza ed ondulazione dei capelli
  • tipo di capello naturale o sintetico
    • capello naturale di prima qualità, proveniente da donatori. Disponiamo di capelli naturali europei di primissima scelta, fino a 60cm
    • capello sintetico di ultima generazione, sottile e morbido di produzione tedesca. Il capello sintetico è più resistente rispetto a quello naturale e non è soggetto a cambiamenti di colore.
  • densità necessaria ad ottenere la foltezza che il soggetto preferisce; si passa da foltezze abbondanti scelte ad esempio da donne giovani, fino a densità molto leggere, corrette per soggetti maschi non più giovanissimi

Secondo questi parametri i nostri laboratori prepareranno i capelli da integrare con Derma Lace Hair System in 2-10 settimane.

La seduta d’integrazione dei capelli è molto semplice, dura circa 2 ore, totalmente non invasiva né dolorosa.

Si può decidere se integrare tutti i capelli necessari in una seduta o decidere se procedere “step by step”, simulando quindi una ricrescita naturale.

Esperti Hair Stylist sceglieranno insieme al soggetto il look finale da dare ai nuovi capelli.

Cura e manutenzione Derma Lace Hair System

Il soggetto con Derma Lace Hair System lava e asciuga i capelli normalmente, li può acconciare e mettere in piega col phon a casa o dall’acconciatore.

Il soggetto ogni 7-60 giorni (dipendente dal tipo di adesivo o coesivo che viene usato) dovrà rimuovere la protesi di capelli e provvedere al riaccoppiamento della stessa al cuoio capelluto. L’operazione può essere effettuata nel nostro studio da Tecnici Trico-Protesici specializzati, oppure direttamente a casa propria seguendo le istruzioni che verranno consegnate.

Tra i pochissimi in Italia eseguiamo il metodo semipermanente Micro Dots, che consente di integrare I capelli protesici senza colle né biadesivi ma con un sistema simile a quello delle extension di capelli, e che consente quindi una manutenzione molto ridotta rispetto agli adesivi, anche ogni 90/120 giorni.

Costi Derma Lace Hair System

Una seduta d’integrazione capelli con Derma Lace Hair System è attorno i €600,00 (IVA compresa) per diradamenti maschili classici (zona superiore); i costi s’incrementano per calvizie molto ampie e per lunghezze di capelli elevate (disponibili fino a 60 cm).