• Impianto di Capelli 3T IONIX 2.0

    Impianto di Capelli 3T IONIX 2.0

    Novità 3T IONIX 2.0 - Estetica e performance migliorate Read More
  • Rigenera i capelli con HAIR FILLER - DR.CYJ

    Rigenera i capelli con HAIR FILLER - DR.CYJ

    HAIR FILLER – DR.CYJ il trattamento medico di Landen Tricologia per la stimolazione della ricrescita naturale dei capelli tramite micro-iniezione sottocutanea di innovativi Peptidi Biomimetici brevettati. Read More
  • Impianto: la tecnologia biofibre che garantisce un risultato naturale

    Impianto: la tecnologia biofibre che garantisce un risultato naturale

    L’Hair Implant System è una tecnica di impianto che permette di ottenere un risultato estetico ottimale e naturale a chi soffre di diradamenti o alopecia, sia maschile che femminile. Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Landen Tricologia Blog

Categorie figlie

Pillole di cheratina

News e approfondimenti sul mondo della tricologia medica, con contributi provenienti da fonti autorevoli.

Trattamenti chirurgici

Domande e risposte o approfondimenti sui trattamenti chirurgici di tricologia medica offerti dai poliambulatori Landen.

Trattamenti estetici

Consigli e approfondimenti per migliorare il benessere dei propri capelli e prevenire interventi di tricologia medica.

Estetica e benessere

Notizie utili e di intrattenimento con focus estetica e benessere dei capelli.

Il Poliambulatorio Landen

Raccolta dei casi studio di successo dei pazienti in trattamento presso i poliambulatori Landen.

HAIR FILLER – DR.CYJ il trattamento medico di Landen Tricologia per la stimolazione della ricrescita naturale dei capelli tramite micro-iniezione sottocutanea di innovativi Peptidi Biomimetici brevettati.

L’Hair Implant System è una tecnica di impianto che permette di ottenere un risultato estetico ottimale e naturale a chi soffre di diradamenti o alopecia, sia maschile che femminile.

Durante il periodo autunnale è normale notare una maggiore caduta dei capelli, le cause non sono ancora assodate ma se la perdita è consistente, il fenomeno potrebbe nascondere problemi più seri.

Durante il cambio di stagione è normale osservare una maggiore perdita di capelli, ma se si è propensi a calvizie, è meglio controllare che la caduta non sia eccessiva e ricorrere a trattamenti tricologici specifici per rinforzare i capelli.

Nel cambio di stagione è normale evidenziare una maggiore perdita di capelli, ma è bene mantenere in salute il cuoio capelluto per evitare che i capelli si indeboliscano, per questo è bene prendersi cura dei capelli utilizzando solo i prodotti più adeguati.

A volte le scoperte migliori sono quelle che accadono per caso, ed è proprio in questa maniera che è stato trovato il gene che sembrerebbe causare la caduta dei capelli e il loro incanutimento.

Con l’avanzare dell’età il capello diventa più fragile, ed è naturale osservare la presenza di capelli grigi o un loro diradamento, ma se questo avviene prima del tempo può essere un campanello d’allarme da tenere presente per evitare una consistente perdita dei capelli in futuro.

Secondo uno studio pubblicato sull’International Journal of Trichology gli shampoo in commercio non sempre sono gli alleati ideali per la salute dei capelli, perché presentano un PH differente rispetto a quello del cuoio capelluto. 

Esattamente come dice l’etimologia del suo nome “tricologia” deriva da trico=capello e logia= studio: oggi torniamo alle origini e analizziamo tutto ciò che riguarda la vita del capello, per comprendere al meglio le patologie ad esso collegate.