Estetica e benessere

Nei forum online di body builder ma anche nelle sale pesi delle palestre di tutta Italia capita prima o poi agli atleti maschi, di avere a che fare con questo interrogativo: sollevare pesi fa venire la calvizie? Se sì, come posso fare per infoltire i capelli di nuovo? Andiamo con ordine e analizziamo nel dettaglio questo tema. 

Se il tuo obiettivo è infoltire i capelli e cerchi una soluzione rapida o stai pensando di affrontare un trattamento tricologico in questa stagione, assicurati di avere tutto sotto controllo: la tua alimentazione potrebbe essere un punto che gioca a sfavore della piena riuscita del trattamento stesso.

“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora.”

(Joseph Addison)

Alzi la mano chi non ha mai perso la pazienza aspettando la propria amata sotto casa. Quante sigarette fumate per stemperare la tensione, quanti “sali e scendi” dalla macchina, immaginando cosa stia combinando quella “benedetta” donna.

 

“Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma”

La gioia di un figlio non è paragonabile ad alcun dono, ma può diventare un dramma se durante la gravidanza o nei mesi immediatamente successivi al parto (in media due/tre), si palesa una perdita dei capelli superiore alla norma (defluvium post-partum).

Capelli e bellezza: la sintesi perfetta, per la quale uomini e donne sono disposti anche a fare follie, o a comportarsi in maniera irrazionale, ad esempio seguendo luoghi comuni o credenze “della nonna”, prive di qualsiasi fondamento scientifico e che rischiano di aumentare i problemi dei capelli. Vediamo insieme alcuni miti da sfatare sulla cura dei capelli:

Pagina Facebook

Più Popolari